CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










COLLETTORE FOGNARIO DI MILANO

COLLETTORE FOGNARIO DI MILANO

Monitoraggio di una tratta di 500m del collettore fognario di Milano

Cliente: Amiacque - Gruppo CAP

 

Installazione del Sistema "OF" per monitorare la temperatura delle acque presenti nel collettore fognario e determinare la presenza di infiltrazioni esterne attraverso le variazioni termiche.

E' previsto l'utilizzo di circa 500 m di fibra ottica monomodale per le misure di temperatura con tecnologia distribuita. Questa soluzione permette di avere un'informazione di temperatura ogni 5 cm lungo la fibra, circa diecimila informazioni ogni dieci secondi.

Il sistema sarà installato in via sperimentale entro la fine di Febbraio e monitorerà il tratto del collettore fognario per un mese.

In funzione dei risultati ottenuti, il cliente amplierà il sistema per controllare l'intero collettore (2000 Km).

Un solo acquisitore DTS è collegato alla fibra ottica presente all'interno del collettore, all'acquisitore è interfacciato il Software "OF" per l'analisi in tempo reale delle temperature all'interno della condotta.

 

I NUMERI
500 m di fibra ottica
10.000 informazioni ogni 10 secondi
h 24
circa 3 giorni per l'installazione del sistema

 

La NTSG supporta il cliente nell'analisi dei dati e nella manutenzione dell'impianto, fornendo al cliente un'interfaccia web per la visualizzazione e controllo delle letture eseguite dal sistema e degli allarmi registrati.

indietro